Diamond Certification

In questa sezione troverai tutte le informazioni sul Certificato Gemmologico del tuo diamante 


Tutti i nostri diamanti sono certificati da laboratori indipendenti così da garantire la qualità di ogni singolo gioiello che produciamo. Esistono vari istituti gemmologici con cui collaboriamo, ognuno dei quali ha una reputazione a livello internazionale. 

Quando un cliente acquista un gioiello Infinity of London, ha la certezza assoluta che la pietra preziosa è stata analizzata da un gemmologo imparziale che sposa e sostiene e più alti standard di integrità, scienza e professionalità.

Tutti i nostri diamanti sono accompagnati da certificazioni gemmologiche, rilasciate da uno dei laboratori indipendenti:
GIA, IGS, HRD e ANCHOR CERT.

Fondato nel 1931, il Gemological Institute of America, o GIA, è un'organizzazione indipendente, senza fini di lucro, considerato da molti la principale autorità mondiale in gemmologia. Fondato nel 1953, il loro sistema di classificazione dei diamanti e delle pietre preziose è riconosciuto in tutto il mondo. I produttori di tutto il mondo inviano diamanti e gemme a GIA per esame e analisi. 

IGS iniziò principalmente come parte della rete internazionale del Gemmological Institute of Americ, noto anche come GIA finchè, dal 2004, International Gemmological Services ha emesso i propri certificati pur mantenendo i criteri di classificazione GIA. Ogni laureato di IGS ha conseguito un diploma GIA come gemmologo. Per garantire che siano sempre aggiornati sugli sviluppi recenti, tutti i gemmologi IGS sono tenuti a partecipare a un numero regolare di conferenze che si svolgono in diverse aree del mondo.

AnchorCert Gem Lab è un centro di eccellenza indipendente per l'identificazione di diamanti, pietre preziose e perle grazie ad un laboratorio attrezzato ed all'avanguardia. I gemmologi di AnchorCert Gem Lab sono tutti altamente qualificati ed esperti che garantisco un servizio gemmologico altamente professionale e competente grazie al continuo sviluppo professionale attraverso una serie di corsi di formazione riconosciuti. Come squadra, la loro esperienza nell'identificazione di diamanti, gemme colorate e perle non ha rivali nel Regno Unito.

L' Hoge Raad voor Diamant (HRD), tradotto come "Diamond High Council", è stato istituito ad Anversa nel 1973 come controparte europea della GIA. Rappresentando il commercio globale di diamanti presso i governi pubblici e le organizzazioni di diamanti, HRD monitora e segnala l'importazione e l'esportazione di oltre la metà dei diamanti sciolti del mondo. HRD è in prima linea nella ricerca avanzata e nell'istruzione nel settore dei diamanti. Basato su standard accettati e riconosciuti a livello internazionale, un certificato di diamante HRD è molto apprezzato da gioiellieri e consumatori.