Sì, i diamanti sono per sempre, ma è importante prendersene cura!
Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti che il tuo diamante rimanga in perfette condizioni:
Non indossare il diamante se stai facendo un lavoro manuale molto duro. I diamanti sono estremamente resistenti; tuttavia un duro colpo lungo il bordo può scheggiarli.
Non tenere i tuoi gioielli tutti in una scatola senza una custodia. Ricorda che i diamanti sono il materiale più duro e resistente che esista e, pertanto, i diamanti possono scheggiarsi quando si urtano l'un l'altro.
I diamanti possono essere opacizzati da oli per la pelle, cosmetici, sapone e oli da cucina o grassi. La pulizia regolare una volta al mese è il modo migliore per mantenerli al meglio.
I diamanti puliti riflettono meglio la luce e in realtà sembrano più grandi di quelli sporchi. Quindi la pulizia regolare è la chiave per mantenere i tuoi diamanti in ottime condizioni.

ORO
Sebbene l'oro sia resistente alla corrosione, può diventare opaco o sporco a causa dell'utilizzo quotidiano. Le pulizie periodiche dei tuoi preziosi gioielli in oro possono aiutarti a ripristinare ed a mantenere inalterata la sua lucentezza originale. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti e tecniche per mantenere in sicurezza i tuoi gioielli d'oro:
- Per una soluzione detergente, utilizzare una miscela di detergente delicato non abrasivo e acqua calda. Strofina delicatamente la superficie dell'oro con un pennello a setole molto morbide. L'uso di un pennello piccolo aiuta a pulire le aree difficili da raggiungere, come tra le griffe del castone di un anello solitario o la chiusura di un braccialetto tennis. Usa un panno morbido per lucidare il gioiello. Assicurati di pulire fino a quando l'oro risulti completamente asciutto.
- Quando non lo indossi, conserva il tuo gioiello d'oro evitando il contatto con altri pezzi, che possono causare graffi. Ti consigliamo di usare il packaging originale di Infinity of London per preservare, proteggere il tuo prezioso gioiello.
- Evitare il contatto con cloro, candeggina, saponi aggressivi e lozioni, poiché potrebbero danneggiarne o comprometterne la superficie.

PLATINO
Per mantenere la bellezza e la lucentezza di un gioiello in platino, assicurati di pulirlo periodicamente.
Segui lo stesso metodo di pulizia dell'oro: immergilo in un detergente per gioielli delicato e non abrasivo, quindi strofina delicatamente la superficie del metallo con un panno morbido.
Evita accuratamente che l'anello urti delle superfici metalliche ed entri in contatto con detergenti molto acidi / basici: in caso contrario, la superficie del metallo potrebbe danneggiarsi.
.

ARGENTO
Affinchè il tuo gioiello in argento sembri sempre come appena acquistato, segui accuratamente le linee guida per la cura, la pulizia e la conservazione. Poiché è molto più morbido di altri metalli e pietre preziose, l'argento richiede metodi di pulizia speciali per mantenere l'integrità della sua consistenza e composizione.
Per rimuovere olio, sporco e macchie dalla superficie dell'argento, è necessario lucidarlo regolarmente con un panno morbido. Non utilizzare mai tessuti ruvidi poiché potrebbero causare graffi. Evitare l'uso di detergenti chimici aggressivi, in particolare quelli contenenti candeggina, che possono scolorire l'argento.
Ancora più importante di una adeguata pulizia, il metodo di conservazione è la parte fondamentale per la longevità del tuo gioiello in argento. Per prevenire l'ossidazione che può causare opacità e appannamento, ogni pezzo d'argento deve essere conservato nella sua custodia morbida.
Evita di conservare l'argento in ambienti caldi e umidi, come i bagni. Conservalo, invece, in un luogo fresco e asciutto.
.
Ogni tanto, è una buona idea investire in una pulizia professionale dei gioielli per garantire la bellezza e la longevità del tuo gioiello.
In Infinity of London offriamo un servizi di pulizia e lucidatura gratuiti per ogni prodotto di gioielleria che vendiamo.
Contattaci, tramite mail all'indirizzo info@infinity-london.com oppure in Livechat, per saperne di più su come i tuoi gioielli d'oro preferiti possono apparire di nuovo nuovi e su come usufruire del servizio di pulizia professionale.